Wellness & Sci


PLAN DE CORONES  WINKLER HOTELS
Winkler hotels

Feuerstein, dal 2 dicembre il nuovo nature family resort dell’Alto Adige

Un progetto ambizioso, pensato per le famiglie e immerso nella natura incontaminata della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno: il Feuerstein si preannuncia fin da ora come la grande novità a 5 stelle dell’inverno altoatesino

Cascate scroscianti, pascoli ricoperti di neve, un lago da fiaba e, tutt’intorno, le cime silenziose della Val di Fleres, magnifica vallata a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero: è questo lo scenario che accoglierà, a partire dal prossimo 2 dicembre, gli ospiti del neonato Feuerstein. L’hotel – un mountain resort a 5 stelle pensato per le famiglie, a 1250 metri di altitudine – è il frutto del progetto ambizioso di un imprenditore vipitenese. La struttura punta a coniugare l’amore per la natura e l’autentica ospitalità altoatesina a una visione innovativa della vacanza con i bambini. Qualche esempio? Al Feuerstein si arriverà a piedi, dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio sotterraneo che preserva l’atmosfera selvaggia del luogo. Per i bambini (accettati da 0 mesi) un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e corse in slittino. E poi ancora, per gli adulti, una spa ispirata alla natura del posto (con area famiglie nella sauna), un’offerta gastronomica che punta a recuperare i prodotti genuini della valle (con succhi, gelati, confetture, sciroppi, pane, tutto fatto in casa) e uno yoga-loft panoramico: un mondo di proposte, tutte attentamente gestite dalla direttrice Stephanie Ganterer e da sua madre Anna Gross. 

Tariffe valide dal 2 dicembre 2017
Camere a partire da € 126 per adulto al giorno, inclusa pensione ¾. Tariffe bambini: da 0 a 2 anni sconto dell’80% sulla tariffa giornaliera adulti, da 3 a 6 anni sconto del 70%, da 7 a 10 anni sconto del 50%, da 11 a 14 anni sconto del 30%. Ragazzi a partire da 15 anni e per la 3a persona sconto del 20%.

Offerta per il Mercatino di Natale di Vipiteno (valida dal 3.12 al 19.12)
A partire da € 435 per adulto (4 pernottamenti al prezzo di 3), inclusa pensione ¾ e tutti i servizi family, visita alla mostra dei presepi nella Torre delle Dodici, gita su slitta trainata da cavalli, passeggiata a Vipiteno con guida, vin brulé al Mercatino di Natale, visita guidata al Museo provinciale delle Miniere Ridanna Monteneve, omaggio d’arrivederci.


PLAN DE CORONES


WINKLER HOTELS LA STAGIONE PRENDE IL VIA .

Per iniziare la stagione sulla neve, il gruppo Winkler (tre hotel nei pressi di Plan de Corones, ognuno con un’anima differente ma tutti con un denominatore comune: benessere a 360 gradi) ha in serbo un pacchetto speciale, con una notte in regalo. 4 notti al prezzo di 3 oppure 8 notti al prezzo di 6.  Plan de Corones è il comprensorio sciistico più moderno dell’Alto Adige e vanta quasi 120 chilometri di piste e 32 impianti di risalita, spesso dotati di Wi-fi e sedili riscaldati, ed è pertanto sinonimo di divertimento garantito sulle piste. Piste per principianti ed esperti di tutti i livelli di difficoltà, cinque discese fino a valle, più di 200 maestri di sci, Kidspark per i più piccoli e Snowpark per gli amanti di jump e freestyle. E a completare il tutto la magia dei rifugi tipici che invitano a fermarsi un attimo, come se non ci fossero ancora tantissime piste da scoprire.
Distanze degli hotel dagli impianti:
Hotel Lanerhof 6 km
Hotel Winkler 1 km
Hotel Sonnenhof 7 km
La navetta è gratuita e in funzione dalle 8 del mattino alle 17, continuativamente.
Il Winkler, ampliato e rinnovato a luglio 2017, vanta ad esempio un’area piscine e saune su 3.500 m², dal design alpino – contemporaneo; le ampie vetrate annullano i confini esterni, la parola d’ordine è quiete tra i monti e luminosità: 7 piscine indoor e outdoor, aree relax con vista sulla natura e panorami incantevoli, sauna - evento panoramica con gettate di vapore speciali, canale di acqua fredda, giardino con sdraio, area cardio-fitness e sala ginnastica. E’ l’hotel più vicino agli impianti di risalita (due minuti di navetta, che è sempre a disposizione, ed è gratuita).
Il Lanerhof a Mantana, a pochi km da Brunico, è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia, ed esige riservatezza e totale libertà di movimento: oltre all’hotel (ed i servizi annessi) offre anche lussuosi appartamenti si trovano a circa 200 metri dalla struttura alberghiera con vasca doppia di design con idromassaggio, per un dolce bagno di coppia, doppie camere da letto e tutte le comodità dell'hotel. Ci si immerge in un mondo accogliente, dall’anima autentica di montagna. Il Lanerhof propone inoltre 3mila metri quadrati di wellness e spa, con il suo meraviglioso mondo d'acqua: piscina coperta, piscina esterna riscaldata, idromassaggio, idromassaggio esterno con acqua salina riscaldata, percorso Kneipp all'aperto, 9 saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata, ben 7 sale e aree del silenzio e infine, per la gioia dei genitori, la vasca per i bambini.
E poi, last but not least c’è l’hotel Sonnenhof, dal fascino solare e dalla vista super - panoramica sui colori dell’autunno. La grande piscina a sfioro all’aperto è un ottimo luogo per immergersi nell’acqua tiepida e godere il paesaggio invernale. Mille metri quadri di spa sono dedicati all'arte sapiente del “prendersi cura di sè”, con una grotta tra le rocce di montagna con idromassaggio caldo, altre 6 saune e grotte, 150 trattamenti di bellezza, 5 aree dedicate a silenzio e riposo, sia all'interno che all'esterno, una spa privata con diversi ed esclusivi trattamenti di coppia.
Tutti gli hotel hanno bellissime spa, con un menu di 150 trattamenti: https://www.winklerhotels.com/it/hotel-benessere-alto-adige/trattamenti
A prescindere da dove si soggiorna, si può andare in tutte e tre le spa, provando le differenti ambientazioni, piscine panoramiche, le varie saune e bagni turchi, i vari percorsi benessere. 


Valle Aurina (BZ). Il 2 dicembre 2017 prende il via la stagione invernale del Wellnessresort****S ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF.

Valle Aurina -Bolzano
Valle Aurina -Bolzano

Ritorna l’inverno! Per gli amanti della neve e degli sci, l’apertura delle piste è un momento da segnare nel calendario. Il 2 dicembre 2017 gli impianti del Klausberg riaprono e il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra (BZ) è pronto ad accogliere i suoi ospiti.

Offerte vantaggiose aspettano gli appassionati di sci, ma anche chi preferisce starsene al caldo della A&L Spa per concedersi esclusive coccole di benessere.

Ad attendere i vacanzieri anche gli eventi della stagione invernale della Valle Aurina, a cominciare dalle feste di Natale, la cui atmosfera si respira nel panorama innevato della Valle Aurina.   

 

Skipass gratuito d’inizio stagione

Il Wellnessresort sa quanto è importante il momento dell’apertura delle piste, per questo ogni anno crea offerte vantaggiose per festeggiare insieme l’inizio della stagione invernale. Quest’anno con una novitàlo skipass è in regalo anche per un soggiorno di soli 4 notti.

Dal 2 al 23 dicembre 2017, infatti, si può scegliere il pacchetto Skipass gratis” comprensivo di: 4 pernottamenti in premium all inclusive e 3 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, a partire da 596 euro a persona.

Sempre dal 2 al 23 dicembre 2017 a disposizione anche le “Settimane con skipass gratuito” comprensive di: 7 pernottamenti in premium all inclusive e 6 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, a partire da 952 euro a persona.

Naturalmente gli ospiti possono usufruire liberamente degli ambienti della A&L Spa, dalle piscine alle saune, fino alla Sky Lounge nella Spa Lodge.

Di fronte all’hotel, a 50 metri si trovano gli impianti del Klausberg, che fanno parte, insieme allo Speikboden, dello Skiworld Ahrntal/Valle AurinaIl comprensorio sciistico mette a disposizione 23 impianti di risalita da 950 a 2.510 m con vista su più di 80 cime oltre i 3.000 m, oltre 73 km di piste di diversa difficoltà, neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d’innevamento artificialeIl Klausberg, pluripremiato tra le altre cose per la migliore preparazione delle piste nelle Alpi e come ski area consigliata dell’anno, si sviluppa di continuo. Di recente realizzazione è la pista nera Enzenberg e la cabinovia a 10 posti Klausberg-Express con una portata di 2200 persone all’ora.

 

Coldipietra
Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S

InfoWellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF - Steinhaus, Cadipietra - 39030 Valle Aurina - Tel. +39 0474 651010 - 652190 - www.wellnessresort.it

mERCATINI DI nATALE A bOLZANO

MERCATINI DI NATALE
MECATINI DI NATALE BOLZANO

 Da oltre un quarto di secolo (la prima edizione data al 1991), il Mercatino di Natale di Bolzano – allestito in piazza Walther, sempre magnificamente addobbata – attira un’appassionata folla di visitatori.
L'inaugurazione della kermesse bolzanina che, insieme agli altri quattro Mercatini Originali dell’Alto Adige (Bressanone, Merano, Brunico e Vipiteno), può vantare la certificazione Green event, è prevista per giovedì 23 novembre alle 17 e proseguirà (esclusa la giornata del 25 dicembre) fino al 6 gennaio 2018. Orario dalle 10 alle 19, con aperture straordinarie il 1° dicembre dalle 10 alle 22, il 24 dicembre dalle 10 alle 14, il 31 dicembre dalle 10 alle 18 e il 1° gennaio 2018 dalle 12 alle 19. Da segnalare la novità di quest’anno: due cortili del centro storico di Bolzano saranno, nei fine settimana, aperti ai visitatori per un ulteriore “carico” di sorprese prenatalizie.
L'amore per il dettaglio nella preparazione degli stand, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra un banchetto e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e di altri dolci natalizi come i famosi “Zelten”, a base di frutta secca e canditi, sono solo alcuni degli ingredienti che creano un’atmosfera incantata. Negli stand (allestiti nelle tipiche casette) fanno mostra di sé fantasiose decorazioni natalizie e quanto di meglio può offrire il tradizionale artigianato altoatesino (come le caldissime pantofoline) restituendo al visitatore l’elettrizzante e inconfondibile atmosfera del Natale alle porte.

Più piccoli, ma altrettanto suggestivi, i mercatini nei dintorni di Bolzano. Come a Laives, nei fine settimana dal 2 al 23 dicembre, dove la piazzetta del borgo si animerà di stand gastronomici e artigianali, con anche la performance del presepe vivente nei pomeriggi del 16, 17, 23 e 24 dicembre.
Decisamente particolare, tra i must natalizi altoatesini, il Trenatale del Renon, alla sua decima edizione, in programma ogni fine settimana dal 24 novembre al 30 dicembre: nei pressi delle stazioni di Soprabolzano e Collalbo saranno allestiti degli originali stand a forma di carrozze del trenino storico, zeppi di creazioni originali e di dolci tradizionali. Soprabolzano è raggiungibile in soli 12 minuti da Bolzano con la Funivia del Renon.
Sulla Strada del Vino, dal 2 dicembre al 6 gennaio 2018, ecco inveceappianoAvvento con un articolato programma nelle varie frazioni: l’esposizione di oltre 100 presepi natalizi a San Paolo, il Natale luminoso a San Michele con una storica lanterna alta 4 metri, e il “Weinwelt” Natale a Cornaiano, con opere d’arte ricavate da vecchie damigiane e botti. Poco lontano, nei sabati e domenica dal 2 al 24 dicembre e l’8 dicembre, la proposta Avvento tra i vicoli di Caldaro, trasformerà il noto paese vinicolo in un coloratissimo scrigno di sorprese con stand di specialità culinarie e vini locali, con un occhio particolare ai bambini cui è dedicato un vasto programma d’intrattenimento. La passeggiata sarà contrappuntata anche da angioletti scolpiti in legno che occhieggeranno qua e là nel centro storico e da tutta una serie di alberi di Natale illuminati. Sempre sulla Strada del Vino, anche Termeno proporrà i suoi mercatini all’interno della manifestazione Avvento in cortile, nella giornata di domenica 10 dicembre. Tra le varie leccornie proposte sulle bancarelle, si potrà anche degustare una ricca polenta di Termeno, a base di farina di cultivar autoctone.
Sarentino, il periodo prenatalizio è l’occasione per scoprire le tradizioni dell’omonima valle: durante la manifestazione Avvento Alpino della Val Sarentino (inaugurazione prevista il 24 novembre, ore 17) si potranno acquistare manufatti artigianali in legno, pelle, lana (come la tipica Sarner Jangger, giacca tradizionale in lana cotta) oltre a numerose specialità gastronomiche come lo Striezl (una sorta di pagnotta ripiena di speck). Il Mercatino di Natale a Sarentino è aperto tutti i fine settimana nel periodo d’Avvento, fino al 24 dicembre, e il 9 dicembre dalle ore 10 alle 19.
Infine nell’aria fine del borgo di Trodena, a 1100 metri di altitudine, nell’ambito dell’Avvento alpino, in programma l’8 e il 17 dicembre, ci sarà spazio anche per antiche consuetudini, con il tradizionale corteo degli “Scheldern” utile a scacciare gli spiriti maligni, mentre nei vicoli del paese riecheggeranno canti e poesie dell’attesa.

Lo slalom di Campiglio è arrivato sul parquet di MonacoNella tappa bavarese del “3Tre on Tour” di mercoledì 8 novembre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo è stato al centro della scena durante l’incontro di EuroCup, conquistando l’attenzione degli spettatori con immagini e giochi

La 3Tre come momento d’incontro tra due territori ricchi di fascino naturalistico e culturale, le Dolomiti di Brenta e il Garda Trentino. L’appuntamento del 3Tre on Tour andato in scena all’Audi Dome di Monaco di Baviera (Germania) nella serata di Mercoledì 8 Novembre ha rafforzato il legame tra l’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val RendenaGarda Trentino SpA, attraverso una sinergia nata con la regìa dell’ente preposto alla promozione territoriale, Trentino Marketing.

All’Audi Dome la 3Tre è stata al centro della scena nel corso dell’intervallo tra il terzo e il quarto periodo dell’incontro di EuroCup Bayern Monaco-GrissinBon Reggio Emilia con bellissime immagini proposte sul maxischermodell’arena e l’allestimento di un gioco a premi sul parquet “ispirato” allo slalom speciale. Una vera e propria anteprima al “main event” di Venerdì 22 Dicembre, lo slalom notturno di Audi FIS Alpine Ski World Cup del Canalone Miramonti.

Assieme all’universo 3Tre è volata in Baviera anche la “sfera di cristallo”, tradizionale ospite del viaggio promozionale della classica di Madonna di Campiglio. Il trofeo che spetta al vincitore della Audi FIS Alpine Ski World Cup è stato oggetto di ammirazione dei giocatori del Bayern Basketball a partire dal giovane talento Karim Jallow.

VAL VENOSTA


Romantik Hotel Weisses Kreuz

Romantik Hotel Weisses Kreuz,
VAL VENOSTA

I ghiacciai della catena dell’Ortles, la vetta più elevata dell’Alto Adige, custodiscono l’Alta Val Venosta, oasi alpina crocevia tra l’Italia, la Svizzera e l’Austria. Un territorio che affascina per il suo rapporto autentico con la tradizione, per i borghi medievali e le originali casette in legno, antiche vie romane, stube gotiche, stanze rinascimentali, castelli, romantici monasteri di montagna, il campanile sprofondato nel Lago di Resia, che d’inverno lascia percorrere il suo manto ghiacciato. Nel paese di Burgusio (BZ) spicca con le sue avveniristiche architetture fusione innovativa di edifici storici e design, il Romantik Hotel Weisses Kreuz, perla del borgo venostano da oltre 800 anni. La parte più antica della struttura, risalente al 1.236 è la Tenuta Zum Löwen, dai soffitti artistici intagliati in legno e le 9 esclusive suite. Un’altra parte dell’hotel è costituita dalla casa madre risalente al 1871 e nella quale si sono succedute le 6 generazioni della famiglia Theiner, proprietaria dell’albergo. Mentre dal 2013, le architetture storiche sono state affiancate ad ambienti più moderni, in costante dialogo tra loro e con il nuovo centro benessere che su 1300 mq ha una piscina interna riscaldata collegata alla piscina esterna panoramica a 36°. Un’oasi invernale di stile nel regno naturale dell’Alta Val Venosta, dove godere dei 18 km di piste da sci del Monte Watles, accessibili senza fare fine, lo sci nordico di Slingia, e i percorsi sulla neve dell’Ortler Skiarea che abbraccia i 15 comprensori per 300 km di tracciati da vivere con unico skipass. E poi il Lago di Resia, su cui volare praticando snowkiting sul ghiaccio. I romantici possono sorprendere la dolce metà, con l’offerta “Tempo per noi 2”: in camera troveranno un accogliente benvenuto con Prosecco, a tavola riceveranno una cena riservata a lume di candela con vini abbinati e potranno viziarsi nella Private Spa del centro benessere Aura Mea. Il prezzo, inclusa anche un’intima prima colazione, è da 240 euro a coppia a notte.

Chi è alla ricerca di una vacanza nei giorni di Natale, dal 20 al 23 dicembre 2017, può scegliere la proposta “Giorni prenatalizi per viziarsi”: 2 o 3 notti in mezza pensione per buongustai, un massaggio parziale a persona e tutti i servizi invernali dell’hotel, tra cui l’ingresso nel centro wellness, un’escursione guidata a settimana con le ciaspole, aperitivo e tante sorprese. Il prezzo è da 170 euro a persona. Per quanti preferiscono concedersi un viaggio più lungo, c’è la proposta di una “Settimana Natalizia”, dal 20 al 27 dicembre (da 745 euro a persona): 7 notti in mezza pensione, menu della Vigilia, omaggio di Natale, serata con musica davanti al camino, un’escursione invernale e una ciaspolata guidata, oltre a tutti i servizi invernali. Oppure l’offerta di Capodanno “Happy New Year” dal 26 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018, con cena di gala raffinata, danze e musica dal vivo, nella notte di San Silvestro, un gala dinner romantico con aperitivo la sera di Capodanno e piccolo snack di mezzanotte, oltre al soggiorno di una settimana in mezza pensione, escursioni ed attività. Il prezzo è da 915 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com